PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CON IL CONTRIBUTO DI FONDAZIONE CARIPLO:

› Scopri le attività per le scuole
› Partecipa al cineforum per i giovani
› Ripartiamo dal futuro: tutte le novità della sala
RICONOSCIMENTI
Giornata della Riconoscenza 2008
Medaglia d'oro a Salvatore Indino



La Giornata della Riconoscenza con la consegna del Premio Isimbardi è un appuntamento fisso e una solenne occasione per conferire un riconoscimento a quei cittadini e a quelle associazioni, legate al territorio dell'area metropolitana milanese, che si sono distinte per il proprio impegno civile e sociale nel mondo della cultura, dell'economia, nel campo della musica, dello sport. Persone che nella loro attività hanno incarnato e incarnano valori come la solidarietà, la passione, la ricerca della verità, il sacrificio e la tenacia, messi al servizio della comunità.
Tra i premiati nel 2008 anche Salvatore Indino, animatore di innumerevoli iniziative e Presidente dell'Associazione Centro Culturale Città Viva che gestisce il Cinema Teatro Cristallo.

Il ringraziamento di Salvatore Indino
Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che hanno proposto la mia candidatura. E voglio ringraziare il Presidente Filippo Penati per averla accolta perché premiando me ha premiato un intero territorio, il Sud Ovest milanese e le persone che lo animano. Quest'oggi mi sento voluto bene da una storia di profonda amicizia con Bruna Brembilla e sento di dire che senza gli amici, i collaboratori, i volontari, le persone tutte che mi stanno intorno, mai avrei potuto ricevere questo premio. Nel condividere questa riconoscenza con tutti quelli che hanno collaborato con me, voglio sottolineare che non ci sarebbe stato questo giorno se non ci fosse Gesù e quell'esperienza di Chiesa che mi ha insegnato ad essere prima che a fare: il fare è stato solo una conseguenza e mi piace testimoniarlo davanti al nostro Vescovo e Pastore cui continuiamo a guardare con affetto e ammirazione in questo momento socioculturale. Permettetemi di dedicare questa riconoscenza alla memoria dei miei genitori e a mia moglie, una donna riservata e paziente che mi ha permesso di esprimere i talenti avuti in dono.

Leggi gli articoli | Visualizza il diploma

Altri riconoscimenti:

» Associazione Nazionale Esercenti Cinema Biglietto d'oro (2005 - 2006)
» I.T.L. Cinema Ufficio delle Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Milano
» ACEC Giornate Nazionali delle Sale della Comunità (2002 - 2003)
» Città Viva da trent'anni al Cinema Teatro Cristallo
» Cineteca di Milano la storia delle sale cinematografiche dal 1900 ad oggi
Stagione teatrale 2017-2018

4 gennaio, ore 21.00

UNA FESTA ESAGERATA!



di e con Vincenzo Salemme

e con Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D'Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato

TUTTO ESAURITO
Martedì 19 dicembre, ore 16.00 e 21.15

Dal Bolshoi di Mosca

Lo Shiaccianoci



Musica di Pëtr Il'ic Cajkovskij

La vigilia di Natale i giocattoli prendono vita come per magia. Sarà lo schiaccianoci, assieme ai soldatini di piombo, a salvare Mary dal Re dei Topi e dal suo esercito...

Ingresso da € 10,00
Mercoledì 13 dicembre ore 21.00

CARAVAGGIO.
La luce e le tenebre




In occasione della mostra a Palazzo Reale, lo scrittore e giornalista Luca Frigerio, redattore dei media della Diocesi di Milano, presenta alcune opere di Caravaggio con la proiezione di immagini su grande schermo.

Ingresso gratuito